Il Tirino nasce in un angolo incontaminato e regala al visitatore l’impressione di trovarsi in un’oasi fresca e vivace. In questo luogo incantato, Canoa sul Tirino, offre la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale immersiva: la vista sarà appagata da paesaggi straordinari che faranno da cornice alle iridescenti acque del fiume, talmente trasparenti da poterne scorgerne i fondali; l’udito sarà introdotto ai rumori della fauna locale - il fiume è famoso per ospitare una grande varietà di uccelli nidificanti - e l’olfatto rimarrà inebriato dagli odori della flora circostante.
Sarete accolti e attorniati da una vastissima varietà vegetativa che vi accompagnerà per tutta la durata di questo fantastico tragitto. Pagaiando sul fiume Tirino, non solo potrete scoprire la bellezza del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei monti della Laga da una prospettiva diversa, ma vi sarà data la possibilità di vivere un’esperienza a diretto contatto con la natura!
Inoltre, data la posizione strategica del fiume, vi sarà possibile raggiungere luoghi di interesse limitrofi come il lago di Capodacqua, il castello di Piccolomini, l’abbazia di San Pietro ad Oratorium o i centri costruiti in pietra calcarea come Bussi sul Tirino e Ofena. Non precluderti la possibilità di un’esperienza a 360 gradi!